Quaranta temi per mettersi in cammino

Nel 1517 Lutero affisse le famose “95 tesi”.

A 500 anni da questo atto fondatore, lasciamo ci ispirare dal suo ge sto: quali sono oggi le nostre “tesi” per l’evangelo?

Dal 2015 al 2017 noi tutti, convinti e titubanti, “credenti all’antica e nuovi credenti”, anziani e giovani, siamo chiamati a rispondere, individualmente e collettivamente, a queste domande: che co sa significa aver fiducia in Gesù Cristo? Come viviamo, come annunciamo agli altri il suo evangelo? Che cosa egli cambia nel nostro incontro con gli altri e con noi stessi? In che modo dona il suo sale, la sua luce e il suo senso alla nostra vita perso nale e comunitaria?

Tra il 2015 e il 2017, nel vostro gruppo, ne lla vostra comunità, a livello locale e cantonale, potrete redigere le vostre tesi per l’evangelo e la chiesa in Svizzera. Nel 2017, di questo lavoro verrà elaborata un a sintesi nazionale che verrà poi discussa insieme nelle chiese. Ciò permetterà alla Federazione delle chiese evangeliche della Svizzera di presentare queste tesi come l’essenza della fede ri formata svizzera nel corso delle manifestazioni internazionali pr eviste a partire dal 2017. Fino ad allora questa agenda vi accompagnerà con i suoi temi e vi fornirà spunti di riflessione.

In questa dinamica di riflessione, di scambio e di condivisione siamo tutti invitati a entrare… con gioia e con fiducia!

> «40 temi per mettersi in cammino»